1 caffè con l’architetto

Il caffè con l’architetto propone un dialogo diretto e concreto tra i giovani professionisti e la committenza privata. Infatti, la sensibilizzazione della committenza, privata e pubblica, sui temi dell’architettura e della sostenibilità è uno degli obiettivi principali dell’associazione.
Nel corso della manifestazione, alcuni giovani architetti milanesi mettono a disposizione dei cittadini la propria professionalità, per evidenziare come il rivolgersi ad un professionista qualificato possa migliorare e tutelare un bene importante quale è la propria casa.

30 novembre 2013 | Museo della Permanente

La moka si mette in mostra
Per celebrare gli 80 anni della moka Bialetti, intuizione geniale diventata mito ed esempio di made in Italy nel mondo, MAGA organizza “un caffè con l’architetto”
Sabato 30 novembre – dalle h. 15.00

 

 

 

 

15-16-17 marzo 2013 | fiera Fa’ la cosa giusta!

Sportello consulenze – Pad.4 . Sezione Pace e Partecipazione
Venerdì 15 marzo h 13.00 – 16.00
Sabato 16 marzo h 16.00 – 19.00
Domenica 17 marzo h 10.00 – 13.00

 

 

 

 

31 marzo 2012 | fiera Fa’ la cosa giusta!

Torna il caffè con l’architetto nell’ambito di ‘Fa’ la cosa giusta!’, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà a Milano dal 30 marzo al 1° aprile 2012.
Il 31 marzo, dalle 10 alle 14, giovani professionisti elargiranno consigli professionali ai cittadini che ne avranno fatto richiesta alla mail: uncaffeconlarchitetto@maga.mi.it
In linea con lo spirito della fiera le consulenze avranno un orientamento verso le tematiche del risanamento energetico, materiali naturali, certificazioni energetiche,…ma non solo, i giovani architetti forniranno, a nome dell’associazione, le prime informazioni necessarie a sviluppare un qualificato progetto per la propria abitazione, dall’arredo alle murature, dagli aspetti energetici a quelli urbanistici.
Gli incontri saranno indicativamente della durata di circa 30 minuti.

11 dicembre 2010 | Bistrot Triennale Bovisa

Un caffè con l'architetto 2010 Il primo evento della neonata Associazione Giovani Architetti Milano (MAGA) ha proposto un dialogo diretto e concreto tra i giovani professionisti e la committenza privata. Presso la sede della Bovisa della Triennale di Milano i cittadini milanesi sono stati invitati a “Un caffé con l’architetto”: i giovani architetti hanno fornito, a nome dell’associazione, le prime informazioni necessarie a sviluppare un qualificato progetto per la propria abitazione, dall’arredo alle murature, dagli aspetti energetici a quelli urbanistici.

Guarda le Fasi dell’allestimento della mostra “Progetti di Giovani Architetti Italiani” alla Triennale di Milano – Sede Bovisa Immagini di Denis Zaghi